Sciami di droni appaiono nel cielo del Colorado e nessuno sa da dove vengano

Date:

Share post:

Dalla scorsa settimana, droni giganti di oltre un metro e un forame alto ottanta sono stati visti in Colorado, negli Stati Uniti. Le autorità nordamericane non sono consapevoli di quanti droni siano precisamente.

Alla polizia, Jon Stivers ha spiegato che i droni sono stati visti volare in formazioni, tra le 18:00 e le 22:00. “Sono stati visti mentre volavano in gruppi di 6 o 12 droni. Una persona ha assicurato di averli visti mentre volavano insieme, in gruppi di tre o quattro unità”, ha detto. Secondo la stampa, le autorità stanno indagando sulle cause di questi avvistamenti.

 

Alcune possibili spiegazioni

Allo stesso tempo, c’è chi ha suggerito che un gran numero di droni può essere spiegato da un qualche tipo di operazione di mappatura. “Quando senti parlare di un drone, magari pensi che qualcuno ha appena ricevuto un nuovo giocattolo a Natale e non conosce ancora bene le regole. Ma quando sentiamo che in tutto sono 12 e volano in formazione, molto probabilmente qualcuno sta facendo un lavoro professionale“.

L’esperto ha anche osservato che le aziende che svolgono questi compiti richiedono licenze speciali per pilotare droni in formazione o per svolgere tali attività di notte. Queste licenze avrebbero risparmiato loro la necessità di informare l’Amministrazione federale dell’aviazione (FAA) prima di ogni volo.

Avvistamenti simili di droni sarebbero stati segnalati anche in Nebraska, sebbene l’Amministrazione federale degli Stati Uniti, il Dipartimento di controllo dei narcotici (DEA) e il comando delle forze armate non abbiano informazioni su questi “misteriosi oggetti volanti“.

Su Internet, hanno iniziato a emergere diverse teorie, in particolare da parte dei netizen che suggeriscono possa trattarsi di “alieni provenienti da una galassia lontana“.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione...

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni...

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di...