Array

Galaxy S8 e Note 8 avranno display doppio e pieghevole? I rumor

Date:

Share post:

Continuano a rincorrersi i rumor riguardanti l’attesissimo dispositivo Samsung Galaxy S8, che noi vi proponiamo puntualmente. Così come, timidamente, si affacciano i primi rumor riguardanti il Galaxy Note 8. Sempre col beneficio del dubbio però, dato che, dopo il clamoroso flop della settima versione, bisogna capire se davvero la multinazionale coreana sarà disposta a puntare su di esso. Alcuni rumor interessanti riguardano i display che Galaxy S8 e Note 8 avranno. I quali potrebbero essere Dual e pieghevoli. Cerchiamo di capirne di più.

Galaxy S8 e Note 8 con doppio schermo?

Samsung ci ha già mostrato quanto voglia sorprendere gli utenti nel campo dei display. E così, dopo quello curvo mostrato con il Galaxy Note Edge nel 2013. Divenuto ormai un marchio di fabbrica, al punto che Samsung vuole farli tutti così, vuole sorprenderci anche con un doppio schermo (Dual display). Già nel 2013, però, Samsung aveva introdotto smartphone curvi. Ma come sarà il doppio display del Galaxy S8? In pratica, secondo i rumor, questo dispositivo, oltre ad avere il tradizionale display anteriore, ne avrà anche uno sul retro.

galaxy s8 pieghevole.

Su come esso si accenderà e quali funzioni aggiuntive avrà, però, resta ancora un mistero. Forse ci sarà un pulsantino laterale apposito, per evitare che si avvii inavvertitamente con un tocco. E magari, sarà funzionale per una Dual sim. Secondo i rumor, però, Samsung intende prima testare il mercato per capire se effettivamente questa opzione piacerà. E magari la utilizzerà anche per il Galaxy Note 8. O, chissà, per renderlo più attraente, non decida di lanciare il Dual display proprio con esso.

Galaxy S8 e Note 8 con schermo pieghevole?

Intanto, si rincorrono ancora voci su un possibile schermo pieghevole. E si parla del 2017 come data di lancio (in realtà già dal 2014, con quel famoso video). Ora, bisogna capire se Samsung vorrà rischiarli sui suoi top di gamma (Galaxy S8 e Note 8) oppure testarli sul misterioso Galaxy X. Onde evitare eventuali debacle tecnologiche.

Leggi anche: Galaxy S8 avrà display Y-OCTA come quello di Note 7

Di sicuro, comunque, il 2017 sarà l’anno del Dual Edge. Oltre a Samsung, infatti, anche la concorrenza si adegua a questo vezzo: Huawei, Xiaomi, LG e perfino Apple.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...