Gatti senza artigli: New York sta iniziando a vietare questa pratica brutale

Date:

Share post:

La superficialità delle persone a volte supera ogni confine. Spesso si vuole qualcosa soltanto per uno aspetto e nel momento in cui non si gradiscono gli altri allora si fa di tutto per eliminarli anche se il risultato sarebbe uno snaturamento di quella cosa, o animale in questo caso specifico. Apparentemente esistono persone là fuori nel mondo che scelgono i gatti come animali domestici, ma per un motivo o per un altro non sopportano gli artigli e per questo glieli fanno togliere tramite una procedura particolare.

Apparentemente a New York, lo stato non la città, questo è successo fin troppo spesso tanto che le istituzioni locali sono sul punto di vietare tutto questo; dovrebbe mancare una sola firma alla conferma. Si tratta di un disegno di legge e se anche la scelta di portare avanti la procedura è del proprietario del gatto, soltanto i veterinari subiranno una pena ovvero 1000 dollari.

 

Salvate gli artigli dei gatti

Per quanto possa sembra strano in realtà negli Stati Uniti questa pratica è fin troppo usata. Secondo alcuni, dati riportati anche dal The Washington Post, il 25% dei gatti nel paese è senza artigli. Alcune delle associazioni di Veterinari sostengono che una scelta del genere andrebbe fatta solo in pochi casi ovvero nel momento in cui un graffio potrebbe causare problemi a persone con sistema immunitario indebolito o nel caso in cui l’animale risulta essere fin troppo distruttivo; in entrambi i casi si potrebbe ribattere sottolineando che un gatto non è essenziale e se averne uno vuol dire menomarlo allora se ne potrebbe fare a meno.

Related articles

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una...

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che...

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita,...

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...