Google Maps, giusto nel corso di queste ultime ore, sta affrontando il circuito Beta attraverso l’introduzione di una serie di nuove interessanti funzioni che potrebbero presentarsi tali e qual nella versione definitiva dell’applicazione stabile.
Stiamo parlando, come da titolo, delle nuove features dovute all’introduzione dei widget interattivi in Home per la visualizzazione dello stato del traffico in zona e delle indicazioni sui luoghi affollati.
Dalla versione Google Maps 9.39, la software House di Mountain View ha introdotto alcuni miglioramenti che si concretizzano nella possibilità di poter interrogare direttamente il widget in Home (dopo averne programmato la visualizzazione) senza passare necessariamente per l’applicazione ed il sistema di notifica previsto con l’ultima versione stabile dell’app.
Potrai perciò prendere rapida visione delle condizioni del traffico lungo il percorso programmato o in zona e, in men che non si dica, trovare una strada alternativa che ti consenta di risparmiare tempo sul tuo itinerario preimpostato.
Infine, un primo processo di analisi del codice di programmazione per la versione Google Maps Beta ha posto in evidenza un’altra interessante funzione che consente di prendere visione dei luoghi più affollati come ristoranti, bar e centri commerciali. Da ora in poi, infatti, sarà possibile vedere direttamente l’affluenza di gente all’interno di esercizi pubblici.
L’obiettivo posto da Google attraverso l’applicazione Mappe ed il suo aggiornamento, dunque, corrisponde alla necessità di provvedere ad una più rapida consultazione delle notizie sul traffico ed all’attendibilità sulla presenza delle persone all’interno di un ben determinato esercizio pubblico, funzioni che, sicuramente, incontreranno il favore e l’attenzione del pubblico che, in anticipo sulla road-map di rilascio ufficiale definitivo, potrà accedere alle funzioni fornite dal nuovo APK beta che troviamo qui di seguito: