Luna: le ipotesi più bizzarre sul misterioso cubo trovato sul satellite

Date:

Share post:

Di recente il rover Yutu-2 della missione lunare cinese ha individuato qualcosa di particolare sulla superficie del satellite. A distanza di quasi 3 mesi dal robot sembra esserci un misterioso cubo di origine al momento ignota. Essendo la Luna le teorie più fondate e credibili ci sono come il fatto che si tratta del sito di impatto di un meteorite, come del resto lo è tutta la zona in questione.

Oltre a teorie del genere però ce ne sono anche altre più fantasiose. Ovviamente gli appassionati dei complotti e degli alieni si stanno divertendo a cercare una risposta in attesa che il rover raggiunga il misterioso poligono spaziale. Una di queste teorie è che si tratti di un monolite, e non uno a caso.

 

Luna, Terra e monoliti

Qualche mese fa, tra la noia della pandemia e altro, in uno dei deserti degli Stati Uniti è comparso un monolite. Tale presenza ha causato un interesse pubblico quasi globale tanto che se ne è parlato per molto. Una trovata di qualche artista che probabilmente ha causato l’effetto sperato, anche più del dovuto visto che se ne sta parlando tutt’ora. Secondo alcuni infatti, il cubo non è un cubo, ma un monolite la cui forma è distorta dalla distanza tra i due oggetti interessati.

Come detto, ci vorrà un po’ prima di riuscire a raggiungere il luogo dove è presente tale oggetto. Di per sé la distanza fisica non è molta, ma purtroppo non la velocità del rover è assai ridotta tanto che ci vorrà tre cicli lunari.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...