Meizu Pro 5 Ufficiale: Caratteristiche tecniche e prezzo

Date:

Share post:

meizu-pro-5Come preannunciato, Meizu ha svelato in via ufficiale il suo nuovo Meizu Pro 5, un vero e proprio phablet top di gamma con un hardware di altissimo livello che dovrebbe arrivare, nel corso dei prossimi mesi, anche sul mercato europeo e, quindi, in Italia. In attesa di ulteriori informazioni in tal senso, vediamo le caratteristiche tecniche ed il prezzo del nuovo Meizu Pro 5.

Meizu Pro 5 Caratteristiche tecniche

Il nuovo Meizu Pro 5 si presenta con un ampio display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale caratterizzato dalla risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel) ed affiancato dal SoC Exynos 7420, lo stesso chip realizzato da Samsung e montato su Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Note 5. Il SoC in questione, realizzato con processo produttivo a 14 Nm, è dotato di una CPU Octa-Core Big.Little costituita da 4 core Cortex A53 e 4 core Cortex A57 con clock massimo di 2.1 GHz.

A completare la dotazione tecnica del nuovo phablet di Meizu troviamo 3 GB di RAM LPDDR4, per la versione da 32 GB, e 4 GB LPDDR4 per il modello con 64 GB di storage interno. Il device monta una fotocamera posteriore Sony IMX230 da 21 Megapixel con apertura f/2.2 e autofocus laser ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. La batteria del nuovo Meizu Pro 5 presenta una capacità complessiva di 3.050 mAh e sarà affiancata da un caricatore in grado di supportare la ricarica rapida. Il nuovo device supporterà inoltre la connettività 4G, il Dual SIM e l’USB Type-C. Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, troviamo la ROM FlyMe 4.5 basata su Android 5.0 Lollipop.

Meizu Pro 5 Prezzi

Il nuovo Meizu Pro 5 sarà commercializzato in Cina ad un prezzo di 2800 yuan, pari a circa 440 Euro, per il modello base da 32 GB di storage e 3 GB di memoria RAM. Il modello top di gamma, dotato di 64 GB di storage e 4 GB di memoria RAM, invece, sarà disponibile al prezzo di 3100 yuan, ovvero circa 490 Euro.

Ulteriori informazioni in merito all’uscita ed al prezzo in Italia del nuovo Meizu Pro 5 arriveranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi giorni o, al massimo, nel corso delle prossime settimane. Per ora non ci resta che attendere, quindi, nuovi dettagli sul nuovo interessantissimo phablet top di gamma di Meizu.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno...

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore...

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra...

Declino cognitivo: imitare l’esercizio nel cervello potrebbe rallentarlo

L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare...