Microsoft Flight Simulator, un errore di battitura dà vita ad un grattacielo di 212 piani

Date:

Share post:

Se avete acquistato di recente Microsoft Flight Simulator vi conviene fare un viaggetto a Melbourne, in Australia. I giocatori hanno infatti scoperto un divertente “easter egg” nato da un errore di battitura, diventato subito virale e meta turistica di tutti i piloti virtuali di Flight Simulator. Si tratta di un enorme grattacielo di 212 piani che si può scorgere mentre si innalza tra i cieli che sovrastano la città australiana. Se ve lo state chiedendo, no, questo altissimo edificio non esiste nella realtà, ma gli sviluppatori non hanno colpa per l’accaduto.

Dopo un ottimo lavoro investigativo della community di Twitter è stato infatti scoperta la causa di questo misterioso e bizzarro fenomeno. A quanto pare circa un anno fa, un individuo ha etichettato erroneamente un edificio a due piani in OpenStreetMap suggerendo che fosse alto invece 212 piani. Grazie ad un tempismo sfortunato, lo sviluppatore Asobo Studio ha recuperato gli stessi dati durante la costruzione della vasta mappa del mondo in Flight Simulator, ottenendo quello che nella realtà sarebbe stato l’edificio più alto di sempre.

microsoft flight simulator grattacielo

Il destino di un errore

Ora che il mistero è stato risolto, quale sarà il destino di questo piccolo e irriverente errore? Beh almeno finché non sarà rimosso dagli sviluppatori, e succederà, i giocatori possono provare ad atterrarci e godere di un panorama mozzafiato, essendo al momento uno dei punti più alti di tutta la mappa di Flight Simulator. Il titolo ha ricevuto per lo più recensioni positive e alcuni lo hanno definito un ottimo simulatore di volo per tutti gli appassionati, ma allo stesso tempo anche un’esperienza di turismo digitale sorprendentemente zen. Al momento Microsoft Flight Simulator è disponibile solo su PC e occupa un bel po’ di spazio libero. Il gioco arriverà in seguito anche su Xbox One, ma è ancora sprovvisto di data d’uscita.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...