Mophie e InvisibleShield sono al lavoro su due nuovi disinfettanti UV per smartphone

Date:

Share post:

I cellulari sono noti portatori di batteri e ormai il coronavirus ci spinge a lavarci le mani e a pulire gli oggetti che ci circondano. Quindi non sorprende che un numero sempre maggiore di disinfettanti UV stanno attualmente colpendo il mercato. Anche la società di elettronica mobile Zagg sta entrando in questa tendenza, poiché i suoi marchi Mophie e InvisibleShield ora offrono disinfettanti UV.

Il disinfettante UV Mophie ha lo spazio per un telefono da 6,9 pollici e altri piccoli oggetti, come carte di credito e auricolari. Zagg afferma che la tecnologia a luce UV-C uccide il 99,9% dei batteri più comuni presenti negli articoli per la casa in cinque minuti. Il dispositivo Mophie è anche abilitato per Qi e consente di ricaricare il telefono mentre è sterilizzato.

Il disinfettante UV di InvisibleShield utilizza lampadine UV-C per disinfettare qualsiasi smartphone fino a 6,9 pollici. Anche qui il ciclo di sanificazione dura circa cinque minuti e si dice che uccida il 99,9 percento dei batteri superficiali più comuni. Questo dispositivo non ha la capacità di ricarica del telefono del disinfettante UV Mophie.

disinfettanti uv smartphone

I nuovi disinfettanti UV sono efficaci anche contro E. coli e stafilococco

Entrambi i dispositivi richiedono all’utente solo di posizionare un telefono all’interno e premere un pulsante per iniziare la sanificazione. Il disinfettante UV Mophie è attualmente disponibile nei negozi Mophie.com e Verizon al costo di $ 79,99. Il dispositivo InvisibleShield sarà presto venduto sul suo sito web e presso i principali rivenditori per $ 59,99.

Non è chiaro quanto siano efficaci i disinfettanti UV specifici contro il coronavirus. Tuttavia, Zagg afferma che i prodotti sono stati testati da terze parti e sono risultati efficaci contro E. coli e stafilococco.

In effetti secondo gli scienziati la luce UV-C è efficace contro una vasta gamma di germi e offre una una valida opzione per disinfettare lo smartphone senza l’uso di prodotti chimici. I disinfettanti UV sono una buona alternativa per coloro che non vogliono che il loro dispositivo venga potenzialmente danneggiato da lavaggi o sostanze chimiche aggressive.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che...