Array

Nintendo Switch, supporto a schede microSD fino a 2TB

Date:

Share post:

A pochi giorni dalla presentazione a Tokyo di Nintendo Switch, giungono poco alla volta nuove informazioni più dettagliate sulle caratteristiche della console ibrida del colosso di Kyoto.

Nintendo Switch: solo 32GB di memoria interna, ma le microSD supportate arriveranno a 2TB

Oggi arriva la notizia secondo cui la nuova macchina da gioco della grande N sarà in grado di supportare schede di memoria microSD fino a 2TB. Si tratta ovviamente della memoria esterna, mentre la console disporrà di uno storage interno pari a 32GB.

Non una capacità molto significativa soprattutto se paragonata a quelle dei competitori Xbox One e PlayStation 4, che offrono ai giocatori da 500 a 1TB di memoria interna. Proprio per questo motivo Nintendo Switch potrà accogliere piccole microSD molto capacitive.

nintendo switch, schede microSD fino a 2 TB

Grazie a schede di memoria tanto capacitive, gli utenti non dovranno preoccuparsi dei contenuti multimediali, salvataggi o giochi installati su console. La microSD in questione dovrà essere di tipo SDXC, anche se attualmente la più grande disponibile sul mercato arriva al massimo a 256 GB e a prezzi tutt’altro che popolari. Si va infatti sulle 200 euro.

Non ci si dovrà comunque preoccupare sul lato gaming: i titoli per Nintedo Switch saranno infatti venduti su supporto fisico, nello specifico su una cartuccia GameCard, e quindi probabilmente non sarà necessario molto spazio su disco.

LEGGI ANCHE
Nintendo Switch va a ruba: sold out in 48 ore negli Stati Uniti
Nintendo Switch: data d’uscita, prezzo, giochi e caratteristiche

Altra notizia di oggi è il grande successo della console nel mercato statunitense: Nintendo Switch, infatti, ha già raggiunto il sold-out dopo solo 48 ore. Fortuantamente in Italia la console èancora disponibile. Ricordiamo che Nintendo Switch sbarcherà sugli scaffali dei negozi a partire dal 3 marzo al prezzo di 329,98 euro. È possibile prenotare la console su siti come Amazon.it e Gamestop.it

Related articles

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una...

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che...

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita,...

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...