Array

OnePlus 6 potrebbe arrivare già ad inizio 2018 | Rumor

Date:

Share post:

Con il OnePlus 5, l’azienda cinese ha sicuramente fatto un ottimo lavoro confermandosi una delle società più interessanti presenti al giorno d’oggi sul mercato. La strategia di OnePlus è quella di proporre sul mercato soltanto uno smartphone durante l’arco di 1 anno per concentrarsi soltanto su questo e aggiornandolo costantemente.

Infatti, i terminali dell’azienda sono sempre molto supportati sia dalla stessa che da sviluppatori terzi che mettono a disposizione varie custom ROM alternative alla Oxygen OS (Hydrogen OS in Cina). Seguendo la scia del successo del OnePlus 5, il produttore cinese dovrebbe annunciare nel corso del 2018 il nuovo flagship OnePlus 6.

OnePlus 6 rumor

OnePlus 6: l’azienda potrebbe passare direttamente al 6 e saltare il 5T

Secondo indiscrezioni emerse in rete, il futuro top di gamma potrebbe addirittura essere presentato all’inizio del nuovo anno. Le tempistiche di lancio sarebbero variate poiché l’azienda asiatica potrebbe non ufficializzare nessun OnePlus 5T. Vi ricordiamo, infatti, che lo scorso anno la società cinese ha voluto lanciare sul mercato il OnePlus 3T. Altro non è che una versione potenziata del OnePlus 3.

Con questa mossa, poi, ha rotto anche un po’ le righe poiché nello stesso anno sono stati annunciati due top di gamma. Nel caso in cui queste tempistiche dovessero essere confermate ufficialmente, allora il OnePlus 6 si troverà ad affrontare smartphone del calibro di Samsung Galaxy S9, LG G7, Xiaomi Mi 7 e HTC U12. Naturalmente, per riuscire a differenziarsi dai terminali appena citati, il brand asiatico dovrà implementare nel nuovo smartphone top delle particolari funzioni.

OnePlus 6 rumor

I rumor parlano della presenza di un display che dovrebbe passare alla diagonale da 6 pollici rispetto a quella da 5.5 pollici vista fino ad ora. Lo schermo dovrebbe fare un ulteriore passo anche nella risoluzione che passerebbe al QHD+ rispetto al Full HD. Anche il OnePlus 6, quind, potrebbe adottare un pannello con aspect ratio 18:9. Già vista sull’attuale telefono, anche il prossimo dispositivo utilizzerà la tecnologia AMOLED.

Fra le altre caratteristiche tecniche, sembra essere quasi confermate la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 845. Precisiamo che il SoC non è stato ancora ufficializzato dal chip maker americano. A questo dovrebbero affiancarsi 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna. Molti utenti non vedono l’ora di scoprire le prime informazioni ufficiali sul nuovo OnePlus 6 dato che i precedenti modelli hanno sempre portato un certo hype tra i fan del brand cinese.

OnePlus 6 rumor

Fonte | Via

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...