Oppo A31 smartphone dual sim LTE in vetro a basso costo: prezzo e specifiche

Date:

Share post:

Oppo A31 un nuovo smartphone dual sim con fascia di prezzo inferiore ai 200 dollari è stato ufficializzato oggi; caratteristica principale la rifinitura completa in vetro.

Oggi la società cinese Oppo, che vende alcuni dei suoi prodotti anche in Italia grazie allo store ufficiale Europeo, ha presentato senza grossi proclami un nuovo smartphone android dual sim, ovvero capace di gestire due sim telefoniche contemporaneamente, destinato ad una fascia di prezzo piuttosto abbordabile (sotto i 200 dollari americani) e che ha una caratteristica estetica particolare: il telefono ha una rivestitura completamente in vetro e un una striscia in metallo sulla scocca laterale che lo rende più appetibile per gli amanti dei device mobili che puntano sull’estetica.

Il nuovo smartphone è l’Oppo A31 che però almeno all’inizio sarà acquistabile solamente in Cina ad un prezzo di listino pari a 160 dollari americani (poco meno di 150 euro), ma in tempi brevi dovrebbe fare capolino anche in altri mercati asiatici (primis l’India) e poi successivamente arrivare anche in selezionati mercati Europei (rimane quindi il dubbio per l’Italia).

Se dal punto di vista estetico il telefonino in questione sembra essere promosso, considerata la sua fascia di prezzo e il suo spessore che non dovrebbe superare gli 8 mm, dal punto di vista hardware ci troviamo di fronte ad uno smartphone android non particolarmente potente, ma comunque capace di svolgere sufficientemente bene tutte le tipiche attività di un telefono avanzato.

Oppo A31 si presenta infatti con un display da 4,5 pollici di diagonale con risoluzione 854 x 480 pixel (risoluzione quindi non particolarmente elevata),e un processore quad core Cortex A53 funzionante alla frequenza massima di 1,2 Ghz racchiuso nel Chipset Snapdragon 410 che è una garanzia dal punto di vista delle buone prestazioni e della GPU Adreno 305.

Al chipset Snapdragon 410 su Oppo A31 vengono affiancati 1GB di memoria ram (sufficiente ai tempi d’oggi) e 8GB di memoria interna che comunque possono essere ampliati grazie alla presenza dello slot per microSD fino a 128GB.

Dal punto di vista della multimedialità troviamo una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, flash led e apertura lenti F/2.2; la fotocamera anteriore è invece da 5 megapixel per scattare foto selfie, registrare video ed effettuare video chiamate.

Oppo A31 supporta nativamente la connettività LTE 4G (non sappiamo se su entrambe le sim telefoniche, ma pensiamo solamente su una delle due) e viene alimentato da una batteria interna da 2000 mAh; come sistema operativo troviamo Android KitKat 4.4 con interfaccia personalizzata Color OS.

Via: Notizia

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Cani e fibrosi cistica: nuovi alleati per rilevare le infezioni batteriche

La medicina si avvale sempre più della collaborazione degli animali per migliorare la qualità della vita dei pazienti....

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel...

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità...

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago...