Nelle ultime ore, in rete, sono emerse nuove conferme sulle caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A8 che, per altro, si è mostrato, per la prima volta, in una serie di immagini non ufficiali ma che ci permettono di scoprire quello che sarà il design del nuovo device. Il nuovo Samsung Galaxy A8, come mostrano le immagini, riprenderà le linee degli smartphone della gamma Galaxy A che già comprende, ricordiamo, il Galaxy A3, il Galaxy A5 ed il Galaxy A7.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo Samsung Galaxy A8 si caratterizza come un phablet di fascia medio-alta che, nell’offerta attuale di Samsung, andrà a posizionarsi al di sopra del Galaxy A7. Di seguito vi proponiamo quelle che dovrebbero essere le effettive specifiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy A8
- Display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione FullHD
- SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU Octa-Core
- 2 GB di memoria RAM
- Storage interno di 16 GB espandibili tramite microSD
- Fotocamera posteriore da 16 Megapixel
- Fotocamera anteriore da 5 Megapixel
- Sensore di impronte digitali
- Batteria da 3050 mAh
- Dimensioni: 157.7×76.7×5.9 mm
- Sistema operativo Android Lollipop
Si tratta di specifiche tecniche di sicuro interesse che mettono in mostra un device decisamente interessante. ll nuovo Samsung Galaxy A8 proverà a ritagliarsi il suo spazio all’interno del mercato dei phablet di fascia medio-alta. Il device dovrebbe arrivare sul mercato, come da tradizione della gamma Galaxy A, con un prezzo decisamente robusto per quanto riguarda il listino destinato a diminuire leggermente già nelle settimane successive all’avvio della fase di commercializzazione. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di ulteriori dettagli in merito al nuovo Samsung Galaxy A8. Ricordiamo che, nelle scorse settimane, Samsung ha registrato anche i marchi Galaxy A6 e Galaxy A9. Per ora, su questi due smartphone non vi sono ancora informazioni.