Samsung Galaxy S7 Edge sarà realizzato in due versioni, 5.2 e 5.7 pollici

Date:

Share post:

Torna a far parlare di sé quest’oggi il progetto del nuovo Samsung Galaxy S7 Edge che, secondo nuovi rumors, sarà presentato, già in fase di lancio, in due differenti varianti, una con display da 5.2 pollici ed una con display da 5.7 pollici che, quindi, andranno a sostituire, contemporaneamente, sia il Galaxy S6 Edge che il più recente Galaxy S6 Edge+ presentato da Samsung sul finire della scorsa estate. Samsung Galaxy S7 Edge

In sostanza, provando a ricapitolare le indiscrezioni sui futuri top di gamma di Samsung, la casa costruttrice coreana dovrebbe presentare, nel corso della prossima primavera (ma secondo alcuni rumors già a febbraio) ben tre nuovi smartphone: il Samsung Galaxy S7, erede diretto del Galaxy S6 flat, e due varianti (con display da 5.2 e 5.7 pollici) del Samsung Galaxy S7 Edge. L’offerta top di gamma di Samsung per la prima parte del prossimo anno potrebbe, quindi, essere costituita da ben tre smartphone in grado di coprire sia il segmento di mercato dei device più compatti che il segmento di mercato dei phablet.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge, cosi come il Galaxy S7 Flat, dovrebbe presentare un display Super AMOLED di nuova generazione caratterizzato sempre da risoluzione QHD ed un SoC che dovrebbe essere differente a seconda del mercato di commercializzazione. Stando a quanto emerso sino ad ora, infatti, i nuovi top di gamma di Samsung saranno realizzati sia con il nuovo Qualcomm Snapdragon 820 (probabilmente riservato al mercato USA) che con il nuovo chipset Exynos 8890 realizzato direttamente da Samsung che dovrebbe montare il suo SoC sulla versione europea del device. In ogni caso, per il momento, oltre a qualche benchmark dei primi prototipi, informazioni dettagliate sulla questione non sono ancora disponibili.

A completare il comparto tecnico dei nuovi Samsung Galaxy S7 troveremo 4 GB di memoria RAM, una nuova fotocamera da 20 Megapixel ed una porta USB-C. Il sistema operativo sarà, naturalmente, Android 6.0 Marshmallow o una sua versione successiva che potrebbe essere rilasciata nel corso dell’autunno. Per ora, quindi, non ci resta che attendere l’arrivo di ulteriori informazioni e dettagli relativi ai nuovi Galaxy S7 ed S7 Edge, i nuovi top di gamma dell’azienda coreana. Probabilmente, già nel corso delle prossime ore o, al massimo, nel corso dei prossimi giorni dovrebbero emergere nuove indiscrezioni sui device.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore...

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra...

Declino cognitivo: imitare l’esercizio nel cervello potrebbe rallentarlo

L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare...

Gli smartwatch possono rilevare malattie ore prima dei sintomi e ridurre la trasmissione fino al 50%

Un recente studio pubblicato su PNAS rivela che gli smartwatch possono rilevare i primi segnali di malattia ore...