Samsung Internet Beta è sul Play Store: ecco le novità

Date:

Share post:

La divisione software di Samsung Electronics ha pubblicato la versione pubblica del suo sistema di navigazione online Android per Samsung Internet in versione Beta. Il browser proprietario include una serie di interessanti nuove funzionalità, che lo pongono ben al di sopra della concorrenza, Google Chrome in primis.

Rispetto alla versione stabile, questa nuova revisione opera una serie di cambiamenti che tengono conto delle nuove integrazioni al Search Engine in modalità privata, basato su DuckDuckGo (disattivabile in ogni momento a discrezione dell’utente, tramite le impostazioni), ed un nuovo sistema di filtri per il blocco dei contenuti, basato su app di terze parti.

In aggiunta, sono stati previsti anche gli indicatori per le Progressive Web Apps, un lettore di QR code ed il supporto ai beacon Physical Web (già visto su Chrome per iOS) con il servizio CloseBy. Inoltre, è interessante notare anche il nuovo livello di compatibilità conferito dalle’API Set Payment Request con i sistemi di pagamento card-less basati su piattaforma Samsung Pay.Samsung Internet Beta app

Ulteriori novità includono il supporto alla visualizzazione dei video a 360 gradi senza visore Samsung Gear VR ed il supporto al comparatore prezzi di Amazon con Amazon Shopping Assistant. In aggiunta, è stata prevista una modalità pop-up per i video, cosicché è possibile continuare a navigare mentre si visualizza un clip su finestra.

Ampio spazio, inoltre, è stato dato all’integrazione tra i vari device. Se si sta navigando una pagina web da smartphone, infatti, è possibile visualizzare direttamente quest’ultima su visore VR, quando questo viene posizionato all’interno del visore. Samsung Internet Beta AndroidL’ultima versione di Samsung Internet Beta aggiorna anche il web engine, che si porta alla revisione 51.2704 di Chromium. La compatibilità dell’applicazione è garantita per i sistemi Android con una versione minima di Android 5.0 Lollipop ed è scaricabile gratuitamente attraverso il Play Store di Google tramite il badge a fondo pagina.

[appbox googleplay ?id=com.sec.android.app.sbrowser.beta]

Che cosa ne pensate di queste nuove migliorie introdotte al sistema di navigazione? Lo avete già provato? A voi tutti i commenti.

LEGGI ANCHE: Samsung Internet per Gear VR si aggiorna per un ‘esperienza più coinvolgente

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno...

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore...

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra...

Declino cognitivo: imitare l’esercizio nel cervello potrebbe rallentarlo

L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare...