Quando il display Edge è apparso un anno fa sul Samsung Galaxy S6, si pensava che oltre al fattore estetico non fossero presenti particolari novità. Tuttavia, con il passare del tempo le funzionalità associate al display curvo si sono moltiplicate e oggi sono presenti svariate funzioni e Store Samsung si arricchisce sempre più di applicazioni compatibili.
Nella giornata di oggi un interessante aggiornamento per i Galaxy S6 ed S7 Edge arriva proprio da Samsung. L’azienda coreana ha infatti introdotto interessanti novità sul fronte della sua app musicale; ma vediamo più nel dettaglio.
Samsung Music introduce nuove funzioni per i display Edge
Nella giornata di oggi Samsung ha rilasciato un aggiornamento del lettore musicale dedicato sul Google Play store. L’update è compatibile con tutti i dispositivi aggiornati ad Android Marshmallow 6.0 sebbene le novità principali riguardano esclusivamente i Galaxy S6 Edge, S6 Edge + Plus ed S7 Edge.
Da oggi, infatti, l’applicazione include la possibilità di gestire il lettore musicale attraverso dei tasti virtuali posizionati sul pannello Edge; si potrà infatti cambiare traccia, stoppare la musica, aumentare il volume e chi più ne ha più ne metta attraverso un semplice tap sul tasto corrispondente posizionato nella parte curva del Display.
Per quanto riguarda invece l’applicazione in generale è stato aggiunto il supporto completo ai dispositivi Samsung Galaxy J3, Galaxy J5 e Galaxy J7, lanciati sul mercato quest’anno.
L‘aggiornamento dell’applicazione è in fase di roll out e se non l’aveste ancora ricevuto non preoccupatevi perché non si farà attendere molto.
E voi cosa ne pensate di queste novità introdotte da samsung? avete idee sul come sfruttare al meglio la curvatura del display? avete già ricevuto l’aggiornamento? fatecelo sapere attraverso i vostri commenti qui sotto e per chi fosse interessato ecco altre notizie sull’argomento.
- Samsung Galaxy Note 6: In arrivo la versione Dual Edge?
- Galaxy S7 ed S7 Edge, ecco le nuove varianti argento titanio
- Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, star del mercato statunitense