Snapchat, una nuova funzione permetterà di pulire la lista di amici

Date:

Share post:

Snapchat sta introducendo una nuova funzionalità che si chiama Controllo amici. Su Snapchat, avere qualche amico potrebbe dargli accesso alla nostra storia e forse anche alla nostra posizione, a seconda delle impostazioni di Snap Map, quindi l’app vuole assicurarsi che tutti nella lista di amici siano amici effettivi.

Questa funzione potrebbe contribuire a rendere la piattaforma più sicura per gli utenti, se scelgono di utilizzarla. Potrebbe essere un buon modo per aiutarci a capire che potremmo ancora avere qualche amico che non vogliamo vedere i nostri post. La funzione verrà implementata a livello globale su Android, nelle prossime settimane e sui dispositivi iOS nei prossimi mesi.

 

Snapchat, nuova funzione per la lista amici

La funzione fa parte di una spinta di Snap per rendere Snapchat un luogo più amichevole, inclusa l’aggiunta di nuove risorse e integrazioni con il Progetto Trevor per i giovani LGBTQ  e MindUP per i genitori che cercano di comprendere e supportare i loro figli adolescenti. Il social network sta anche ottenendo un’ulteriore integrazione con il Crisis Text Project per le persone che cercano assistenza per la salute mentale.

Se desideriamo fare un controllo possiamo vedere il nostro elenco di amici accedendo al profilo e toccando I miei amici. Possiamo rimuovere un amico toccando e tenendo premuto il suo nome finché non visualizziamo il menu Blocca / Rimuovi amico.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione Death Stranding 2: On The Beach – un viaggio tra connessione e solitudine

Dopo il grande successo e l’originalità del primo capitolo, Death Stranding 2 si presenta come un titolo molto...

Ossitocina e depressione postpartum: come rafforza il legame madre-bambino

La depressione postpartum colpisce circa una madre su sette nei primi mesi dopo il parto, compromettendo non solo...

Parkinson: l’aiuto da uno sciroppo per la tosse

Ancora una volta, un farmaco inizialmente pensato per ben altro, è risultato essere particolarmente utile per altre patologie....

Come guerra, politica e religione plasmano l’evoluzione della fauna selvatica urbana

Quando pensiamo all’evoluzione della fauna selvatica nelle città, immaginiamo solitamente l’inquinamento, il rumore o la cementificazione. Ma la...