UFO: tutto ciò che dobbiamo sapere

Date:

Share post:

UFO è una parola di origine inglese e utilizzata nei primi anni 80 del secolo scorso e identifica oggetti volanti non identificati. Dall’inizio grazie alla fantascienza e alla cinematografia il nome è associato ad alieni e conquiste extraterrestri.

Attualmente non si conosce una spiegazione scientifica. Numerosi gruppi di studio sono alla ricerca della verità, da anni anche l’America dove ricordiamo è presente l’area 51. Secondo numerose voci l’area è soggetta frequentemente ad atterraggi di differenti oggetti sconosciuti usati poi dagli scienziati per capirne le tecnologie e la provenienza. Vedendo le immagini da Google Earth della zona poco lontano Las Vegas, notiamo solamente una pista d’atterraggio. Come dichiarato da distinti enti americani la zona è usata per esercitazioni di volo.

Alla loro esistenza sono legati anche fenomeni come i cerchi nel grano: curiosi disegni impressi nei campi di grano dei quali non si conosce il significato e non si capisce come e da cosa siano prodotti.

 

 

 

Avvistamenti italiani ieri e oggi

In Italia sono numerosissime le storie che si raccontano al riguardo. Uno dei primi avvistamenti è avvenuto nel 1979 nell’alto Lazio dove un agricoltore ha visto uno strano aereo e un essere scendere da questo, prelevare qualcosa dal suo terreno e andare via. Pochi giorni prima tre agenti in servizio hanno ugualmente visto un fenomeno simile.

Da lì si è subito gridato “all’UFO, all’UFO!” per ogni oggetto volante nel cielo. Certo, le continue scoperte scientifiche di possibile vita in galassie parallele e scoperta di pianeti abitabili continuano a fomentare le fantasie e ingannare chi vede qualche luce in cielo.

Pochi giorni fa vicino Milano è stato avvistato uno strano oggetto volante ma poco dopo è stato dichiarato essere un pallone aerostatico per monitorare il traffico sull’autostrada A8. Poco dopo a Sanremo un altro avvistamento: 3 luci notturne volavano insieme in un direzione poco nota, solo dopo si è scoperto essere lanterne commemorative per un giovane diciottenne scomparso.

Tutti gli appassionati di ufologia e curiosi accorsi a Milano possono recarsi a Rho il 30 settembre per una conferenza italiana sugli Ufo nella quale si incontreranno numerosi esperti e osservatori dal titolo: “Alieni, destinazione terra!”.

Locandina dell’evento che si terrà a Rho questo fine settimana. Ospiti e appuntamenti in foto
Silvia Sanna
Silvia Sanna
Sono una studentessa di ingegneria informatica e avendo studiato alle superiori lingue conosco bene lo spagnolo, l'inglese e discretamente il tedesco. Come vedete dalla mia pagina Instagram mi piace scattare foto ai paesaggi che visito e condividerle con gli altri, soprattutto della mia bella Sardegna. Scrivo articoli di tecnologia e scienza perché mi piace divulgare le conoscenze e informarmi di più sulle notizie che leggo e condividerle con i miei lettori. Nel tempo libero mi piace fare dei piccoli progetti elettronici.

Related articles

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo....

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un...

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione...

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione...