UFO: tutto ciò che dobbiamo sapere

Date:

Share post:

UFO è una parola di origine inglese e utilizzata nei primi anni 80 del secolo scorso e identifica oggetti volanti non identificati. Dall’inizio grazie alla fantascienza e alla cinematografia il nome è associato ad alieni e conquiste extraterrestri.

Attualmente non si conosce una spiegazione scientifica. Numerosi gruppi di studio sono alla ricerca della verità, da anni anche l’America dove ricordiamo è presente l’area 51. Secondo numerose voci l’area è soggetta frequentemente ad atterraggi di differenti oggetti sconosciuti usati poi dagli scienziati per capirne le tecnologie e la provenienza. Vedendo le immagini da Google Earth della zona poco lontano Las Vegas, notiamo solamente una pista d’atterraggio. Come dichiarato da distinti enti americani la zona è usata per esercitazioni di volo.

Alla loro esistenza sono legati anche fenomeni come i cerchi nel grano: curiosi disegni impressi nei campi di grano dei quali non si conosce il significato e non si capisce come e da cosa siano prodotti.

 

 

 

Avvistamenti italiani ieri e oggi

In Italia sono numerosissime le storie che si raccontano al riguardo. Uno dei primi avvistamenti è avvenuto nel 1979 nell’alto Lazio dove un agricoltore ha visto uno strano aereo e un essere scendere da questo, prelevare qualcosa dal suo terreno e andare via. Pochi giorni prima tre agenti in servizio hanno ugualmente visto un fenomeno simile.

Da lì si è subito gridato “all’UFO, all’UFO!” per ogni oggetto volante nel cielo. Certo, le continue scoperte scientifiche di possibile vita in galassie parallele e scoperta di pianeti abitabili continuano a fomentare le fantasie e ingannare chi vede qualche luce in cielo.

Pochi giorni fa vicino Milano è stato avvistato uno strano oggetto volante ma poco dopo è stato dichiarato essere un pallone aerostatico per monitorare il traffico sull’autostrada A8. Poco dopo a Sanremo un altro avvistamento: 3 luci notturne volavano insieme in un direzione poco nota, solo dopo si è scoperto essere lanterne commemorative per un giovane diciottenne scomparso.

Tutti gli appassionati di ufologia e curiosi accorsi a Milano possono recarsi a Rho il 30 settembre per una conferenza italiana sugli Ufo nella quale si incontreranno numerosi esperti e osservatori dal titolo: “Alieni, destinazione terra!”.

Locandina dell’evento che si terrà a Rho questo fine settimana. Ospiti e appuntamenti in foto
Silvia Sanna
Silvia Sanna
Sono una studentessa di ingegneria informatica e avendo studiato alle superiori lingue conosco bene lo spagnolo, l'inglese e discretamente il tedesco. Come vedete dalla mia pagina Instagram mi piace scattare foto ai paesaggi che visito e condividerle con gli altri, soprattutto della mia bella Sardegna. Scrivo articoli di tecnologia e scienza perché mi piace divulgare le conoscenze e informarmi di più sulle notizie che leggo e condividerle con i miei lettori. Nel tempo libero mi piace fare dei piccoli progetti elettronici.

Related articles

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione...

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda...

Herpes e Alzheimer: il nuovo collegamento tra i due

Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro...

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro...