Windows 10, l’aggiornamento “20H2” di ottobre è finalmente arrivato

Date:

Share post:

Microsoft sta finalmente rendendo disponibile il nuovo aggiornamento di ottobre di Windows 10 nominato “20H2”. Scaricabile gratuitamente, il nuovo update dell’azienda implementa alcune funzionalità che vanno migliorare l’esperienza dell’utente. Non si tratta di un’aggiunta corposa se lo andiamo a confrontare con il precedente aggiornamento di maggio, tuttavia le novità sono notevoli.

La maggior parte delle modifiche sono state apportate al menu Start di Windows. Innanzitutto possiamo notare subito un design più snello, ora con uno sfondo trasparente che enfatizza maggiormente alcune delle app ridisegnate appositamente come Calcolatrice, Posta e Calendario. Anche il menu Impostazioni è stato migliorato implementando la possibilità di modificare la frequenza di aggiornamento dello schermo. Questo garantisce una maggior fluidità di movimento delle immagini per un’esperienza di gioco senza precedenti.

Ordine e accessibilità nel nuovo aggiornamento di Windows 10

Anche la Barra delle Applicazioni ha subito alcuni cambiamenti con il nuovo aggiornamento. Ora la barra è stata completamente ottimizzata risultando più curata, meno disordinata e maggiormente personalizzata per un’esperienza più pulita. Nella modalità tablet inoltre è stata rimossa la barra di ricerca.

L’aggiornamento “20H2” integra inoltre un paio di nuove funzionalità nel browser della compagnia Microsoft Edge. La casa di Redmond ha infatti implementato il collegamento rapido Alt + Tab per accedere più velocemente alle app e alle schede web, inoltre ora i siti preferiti possono essere bloccati nella Barra delle Applicazioni così da averle sempre a portata di mano.

L’aggiornamento di ottobre 2020 è disponibile per il download su dispositivi con Windows 10 1903 o versioni successive. Per tutte le informazioni riguardo alle funzionalità implementate potete visionare il blog ufficiale di Windows.

Photo by Tadas Sar on Unsplash

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di...

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota...

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente,...

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un...