Zynga acquisisce Peak, lo sviluppatore di Toy Blast, per $ 1,8 miliardi

Date:

Share post:

Zynga, l’editore di CSR Racing e Words with Friends, ha acquisito la società turca Peak specializzata in giochi mobile per $ 1,8 miliardi. L’accordo prevede la consegna di oltre $ 900 milioni in contanti e altri $ 900 milioni in azioni ordinarie.

Peak è il team dietro i puzzle game Toon Blast e Toy Blast, due giochi per smartphone che negli ultimi due anni hanno ridimensionato le classifiche di maggior incasso di iOS, accumulando nel complesso un totale di 12 milioni di utenti attivi giornalieri.

zynga peak

Zynga e Peak insieme, quali sono i progetti per il futuro?

Zynga vede Toy Blast e Toon Blast come due “franchise immortali” e ha affermato che aggiungeranno “un valore significativo” alla compagnia contribuendo a favorirne l’espansione. L’acquisizione di Peak consentirà inoltre a Zynga di espandere il suo pubblico, ampliando al contempo il portfolio dell’azienda con “progetti aggiuntivi” che sono già nelle prime fasi di sviluppo.

“Peak è uno dei migliori produttori di giochi di puzzle al mondo e non potremmo essere più entusiasti di aggiungere tale talento creativo alla nostra azienda”, ha dichiarato il direttore esecutivo di Zynga, Frank Gibeau.

“Con l’aggiunta di Toon Blast e Toy Blast , stiamo espandendo il nostro portfolio di servizi a otto franchise, aumentando significativamente la nostra base di pubblico nel mondo e aggiungendo alle nostre fila nuovi giochi. Come team combinato, siamo ben posizionati per crescere insieme più velocemente.”

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di...

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota...

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente,...

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un...