Saltare i pasti è molto dannoso per la nostra salute: cosa dicono gli studi

Date:

Share post:

Saltare i pasti potrebbe essere molto peggio per voi di quanto pensiate. Recenti studi hanno dimostrato che saltare i pasti, in particolare la colazione, può avere effetti negativi sulla vostra salute.

Uno studio ha scoperto che le persone che saltano la colazione hanno maggiori probabilità di essere in sovrappeso o obese rispetto a quelle che la fanno regolarmente. Saltare la colazione può anche aumentare i livelli di zucchero nel sangue e di colesterolo, aumentando così il rischio di diabete e malattie cardiache.

Inoltre, saltare i pasti può portare a un aumento dell’appetito e a una maggiore tendenza a mangiare troppo nelle ore successive, il che può portare ad un aumento di peso. Saltare i pasti può anche avere effetti negativi sulla nostra concentrazione e sulla nostra capacità di prendere decisioni, poiché il cervello ha bisogno di energia per funzionare correttamente. Inoltre, saltare uno dei pasti quotidiani può causare un aumento dei livelli di stress e di infiammazione nel corpo, il che può aumentare il rischio di malattie croniche come l’artrite e il cancro.

In generale, è importante mangiare pasti regolari e bilanciati per mantenere una buona salute. Se avete difficoltà a trovare il tempo per fare colazione o pranzare, cercate di pianificare in anticipo e di preparare il cibo in anticipo in modo da avere sempre qualcosa di pronto da mangiare. Inoltre, se avete difficoltà a controllare il vostro appetito, cercate di mangiare cibi ricchi di fibre e proteine, poiché questi vi aiuteranno a sentirvi sazi più a lungo.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la...

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione...

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda...

Herpes e Alzheimer: il nuovo collegamento tra i due

Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro...