LG G4, Snapdragon 808 confermato tra le specifiche da GFXBench

Date:

Share post:

Il database di GFXBench ci dà una nuova conferma in merito alle specifiche tecniche del nuovo LG G4 riconosciuto con i nomi in codice LG F500x e LG H815. Il nuovo smartphone top di gamma di casa LG, che sarà svelato nel corso di un evento stampa programmato per la fine del mese di aprile, sta facendo parlare molto di sé per via, soprattutto, di una specifica tecnica, il SoC.

Il nuovo LG G4, infatti, come confermato oggi da GFXBench, non presenterà infatti il chiacchieratissimo Qualcomm Snapdragon 810, che continua a soffrire di problemi di surriscaldamento e ha creato non pochi grattacapi ai possessori dell’LG G Flex 2. Il nuovo LG G4, infatti, monterà il chip Snapdragon 808, un Hexa-Core con supporto ai 64 bit dotato di due core Cortex A57 e quattro  core Cortex A53 e GPU Adreno 418.

A completare le caratteristiche tecniche del nuovo LG G4 troveremo un display da 5.5 pollici di diagonale  con risoluzione QHD pari a 2560 x 1440 pixel, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di storage interno, espandibili tramite microSD, una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, in grado di registrare video in 4K, ed una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. Il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop personalizzato con una nuova interfaccia utente realizzata da LG.

Il nuovo LG G4 sarà svelato, come detto, alla fine del mese di aprile da LG. Per ora, quindi, non ci resta che attendere una conferma ufficiale in merito alle specifiche tecniche del nuovo device  top di gamma di casa LG. Di seguito riportiamo il report delle specifiche tecniche dell’LG G4 di GFXBench.

LG G4 GFXBench

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno...

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore...

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra...

Declino cognitivo: imitare l’esercizio nel cervello potrebbe rallentarlo

L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare...