Samsung Galaxy View ufficiale: Caratteristiche tecniche e prezzo

Date:

Share post:

Dopo i tantissimi rumors delle scorse settimane, Samsung nella giornata di oggi ha ufficializzato il nuovo Samsung Galaxy View, un maxi-tablet dotato di un display da ben 18.4 pollici di diagonale. Si tratta di un device davvero particolarissimo che viene presentato dall’azienda coreana come un nuovo centro multimediale perfettamente adatto all’intrattenimento in famiglia. Vediamo ora le caratteristiche tecniche complete del nuovo Samsung Galaxy View.

Samsung Galaxy View Caratteristiche tecniche

Il nuovo tablet di Samsung si presenta, come detto in precedenza, con un display da ben 18.4 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione FullHD (inferiore al QHD proposto su Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge+) e con un SoC Exynos caratterizzato da una CPU Octa-Core dotata di un clock massimo di 1.6 GHz. A completare la dotazione tecnica del nuovo Samsung Galaxy View troviamo 2 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di storage interno a seconda della versione, uno slot per microSD per espandere la memoria interna, una fotocamera anteriore da 2 Megapixel, supporto alle reti Wi-Fi ac e alle reti LTE e una batteria integrata da 5.700 mAh, in grado di garantire un’autonomia di 8 ore di visualizzazione video.

Il nuovo Samsung Galaxy View presenta il sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con un’interfaccia utente realizzata da Samsung per esaltare l’ampia diagonale del display. In futuro, probabilmente nel corso del 2016, il device potrebbe ricevere anche un aggiornamento software che porterà con sé il nuovo Android 6.0 Marshmallow. Il device presenta, inoltre, dimensioni pari a 451.8 x 275.8 x 11.9 mm ed un peso complessivo pari a 2.65 kg. Nella parte posteriore del tablet è presente un supporto removibile con maniglia per facilitarne il trasporto.Samsung Galaxy View

Samsung Galaxy View Prezzo e data di uscita

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, il nuovo Samsung Galaxy View sarà commercializzato con un listino di 650 Euro, relativo al modello con connettività Wi-Fi, ed al prezzo di 700 Euro per quanto riguarda il modello con supporto per le reti LTE. Il nuovo tablet della casa coreana sarà disponibile sul mercato internazionale nel corso del prossimo mese di novembre.

Maggiori dettagli sull’avvio della commercializzazione in Italia emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Inquinamento chimico, una minaccia nascosta come il cambiamento climatico

L’inquinamento chimico rappresenta una delle sfide ambientali più gravi e sottovalutate del nostro tempo. Mentre il cambiamento climatico...

Pompei fu rioccupata dopo l’eruzione del Vesuvio: la sorprendente scoperta degli archeologi

Per secoli si è creduto che Pompei fosse stata abbandonata per sempre dopo la catastrofica eruzione del Vesuvio...

Diamanti: perché non sono sempre incolori e cosa ne determina il colore

Quando si pensa a un diamante, l'immagine comune è quella di una gemma trasparente, brillante, perfetta. Eppure, la...

Demenza senile: i possibili effetti di un vaccino comune

Molti virus sono in grado di farci ammalare, alcuni solo lievemente e altri in modo più grave. Anche...