Nintendo: in futuro non produrrà più console casalinghe?

Date:

Share post:

Negli ultimi giorni, Nintendo è stata al centro dell’attenzione per le voci riguardanti il futuro della console Switch. Poche ore fa l’attenzione si è spostata su un’altra questione tirata in ballo dal presidente della casa di Kyoto. L’azienda produttrice di videogiochi potrebbe cambiare la sua politica in merito alla produzione delle console.

Shuntaro Furukawa ha illustrato nelle scorse ore, in un’intervista ai giornalisti di Nikkei, quella che è la sua visione a lungo termine dell’azienda. Il presidente ha lasciato intuire che la situazione potrebbe cambiare drasticamente nei prossimi anni.

 

“Nintendo potrebbe cambiare nei prossimi anni”

E’ questo quello che ha detto nell’intervista, il nuovo presidente della casa di Kyoto. L’uomo ha spiegato che c’è davvero poco da poter fare adesso per ridurre al minimo i rischi economici dell’azienda. Trattandosi di una casa produttrice di videogiochi, questa deve cercare di assecondare i gusti della maggior parte degli utenti. Attualmente Nintendo si sta dedicato al suo prodotto di punta Switch, ma presto la situazione potrebbe cambiare.

Il presidente non si è visto timoroso di dire che cambierebbe volentieri direzione in futuro. Se attualmente, l’azienda si sta focalizzando su console casalinghe, tra qualche anno potrebbe interessarsi anche ad altri campi. Non ci è dato sapere, cosa abbia voluto intendere. Alla fine dell’intervista, Furukawa ha inoltre esordito che cercherà di focalizzarsi di più sul campo delle applicazioni mobili che garantiscono un introito costante. Come cambierà Nintendo nei prossimi anni? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Finestre che generano energia: la soluzione intelligente per un futuro sostenibile

Le finestre intelligenti rappresentano una delle innovazioni più promettenti nel campo dell’edilizia sostenibile e della gestione energetica. Recenti...

Sunshine Guilt: perché non dovremmo sentirci in colpa per restare a casa con il sole

La “Sunshine Guilt”, o senso di colpa da sole, è un fenomeno psicologico che colpisce molte persone, specialmente...

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...