Instagram: da ora si potrà acquistare oggetti tramite i video

Date:

Share post:

Ebbene sì, pare proprio che Instagram voglia andare incontro alle esigenze delle aziende. A distanza di poco tempo dal Black Friday e dal periodo natalizio, l’App introduce una serie di piccole nuove funzioni volte a migliorare l’esperienza di vendita dei prodotti attraverso il social network.

Sono ben tre i cambiamenti che vengono introdotti sulla nuova App. Il primo in assoluto riguarda la possibilità di creare delle “collezioni” di prodotti a cui l’utente è interessato. Sarà presente infatti una nuova icona apposita di salvataggio ogni qual volta si visita una pagina di un prodotto acquistabile. Basterà cliccare sull’icona “salva nella collezione” per averla sempre a portata di mano in una sezione personale dedicata.

 

Instagram: acquistare prodotti sarà più semplice che mai

I profili business da adesso in avanti avranno una funzione che gli permetterà di creare delle pagine apposite dove poter raccogliere i propri prodotti in vendita. Basterà cliccare sulla sezione dedicata per accedere ad una serie di foto contenenti tutti gli articoli acquistabili. Si consolida sempre di più l’idea dell’utilizzo del social come negozio online.

Ultima novità riguarda la possibilità di acquistare prodotti tramite i video. Cliccando sull’icona nell’angolo in basso del display, comparirà una lista contenenti tutti gli oggetti acquistabili all’interno del video. Bisognerà quindi scegliere solamente il prodotto che si preferisce per essere reindirizzati al sito ufficiale.

Si suppone che questi siano solo gli inizi di quello che potrebbe essere un social che si avvicina sempre maggiormente all’idea di negozio online. Molto probabilmente in futuro arriveranno nuove funzioni volte ad un evoluzione in questo senso.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra...

Declino cognitivo: imitare l’esercizio nel cervello potrebbe rallentarlo

L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare...

Gli smartwatch possono rilevare malattie ore prima dei sintomi e ridurre la trasmissione fino al 50%

Un recente studio pubblicato su PNAS rivela che gli smartwatch possono rilevare i primi segnali di malattia ore...

Gli AirPods Pro 3 potrebbero presto arrivare sul mercato

Siete tra coloro che stanno aspettando il lancio di un nuovo modello di AirPods Pro? Ci sono buone...