iPhone 15: nuovi CAD svelano importanti dettagli sul design

Date:

Share post:

Oramai il design dei futuri iPhone 15 sembra non avere più segreti. Nelle scorse ore, il noto sito 9to5Mac è riuscito a mettere le mani su nuovi file CAD che mostrano quello che dovrebbe essere il design definitivo dei nuovi smartphone Apple. I file mostrano importanti differenze rispetto a quelli visti qualche settimana fa. Ecco di cosa si tratta.

Quale sarà l’estetica dei nuovi iPhone 15? Questo è ciò che si chiedono tutti i fan della mela morsicata. Fortunatamente, quest’anno non si dovrà necessariamente aspettare il debutto dei dispositivi per capire come saranno fatti. I CAD trapelati nelle scorse ore mostrano per filo e per segno il design dei nuovi smartphone. Cosa cambierà rispetto al passato?

 

iPhone 15: nuovo tasto sui modelli Pro

Ad un primo colpo d’occhio, il design degli iPhone 15 sembra essere lo stesso della generazione precedente. In realtà, i dettagli sono ben differenti. I nuovi modelli, infatti, avranno i bordi morbidi e un display con cornice molto più ridotta. A differenza di quanto detto fino a poche settimane fa, il design dei tasti per regolare il volume rimarrà pressoché invariato rispetto al passato. Parliamo, quindi, di due pulsanti fisici separati. Ci sarà, però, una piccola novità riguardante i tasti in generale. Dai CAD è emerso che le sole varianti Pro sostituiranno l’interruttore silenzioso/suoneria con un “tasto azione” simile a quello visto su Apple Watch Ultra. Il suo scopo non sarà solamente quello di impostare l’iPhone in modalità silenziosa, ma avrà tanti altri utilizzi personalizzabili! Altra novità importante sarà la fotocamera. Questa sarà decisamente più grande rispetto a quella di iPhone 14, ma non eccessivamente sporgente come si era visto nei precedenti CAD.

Ricordiamo che l’intera gamma di iPhone 15 (4 differenti modelli, 2 base e 2 Pro) verrà presentata nel corso del mese di settembre. Il debutto di tutti i modelli è previsto tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: 9to5Mac.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Cannabis e psicosi negli adolescenti: i percorsi metabolici alla base del rischio

L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma...

Il Limite del Caos del Cervello: Verso Chip per Computer Ultraefficienti

Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in...

Rispondi al sondaggio e vinci il premio: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per partecipare ad un sondaggio e...

Desiderio di zuccheri e genetica: è possibile riscrivere le nostre preferenze alimentari?

Il desiderio per i cibi zuccherati è una caratteristica comune negli esseri umani, profondamente radicata nella nostra biologia...