Aquos S2, lo smartphone di Sharp dice “addio” ai bordi a lunetta

Date:

Share post:

Nel parlare di smartphone, i bordi sono quelli attorno al display del dispositivo. Quelli che, per intendersi, il produttore di elettronica giapponese Sharp ha annunciato di voler eliminare con il suo nuovo smartphone, Aquos S2. Questo terminale favorisce la tendenza dominante degli smartphone moderni: l’eliminazione definitiva della lunetta. Su iPhone 7, ad esempio, le cornici sono abbastanza considerevoli rispetto a quelle che potremo vedere con Aquos S2.

Negli ultimi mesi, tuttavia, diversi produttori di smartphone hanno fatto un punto nel tentativo di ridurre gli angoli estremi dei propri smartphone. confini. L’idea è di farlo in modo da avere più spazio per visualizzare video e giocare senza trascinare con sè necessariamente un dispositivo gigante.

Il produttore cinese di dispositivi mobili Xiaomi ha definitivamente “tagliato” le cornici del suo telefono Mi Mix, mentre i più recenti top di gamma Samsung ed LG hanno aiutato a mettere questo tipo di design anche nelle mani del consumer in Occidente. Il primo telefono di Essential, un nuovo avvio guidato dal co-creatore di Android Andy Rubin, sembra destinato a fare la stessa cosa. E se il mulino gira nella stessa direzione, il prossimo iPhone 8 di Apple seguirà questa stessa veste.

Già qualche anno fa, comunque, Sharp ha reso l’idea con una realtà nuova di zecca e grazie al suo telefono Aquos Crystal. Il suo nuovo Aquos S2 sarà per il momento solo in vendita in Cina ed è improbabile possa farsi strada verso gli Stati Uniti. Ma, con un prezzo di partenza di circa 370 dollari, mostra quello che un telefono più piccolo e conveniente può decisamente offrire. E che sia da spunto per le prossime generazioni.

Aquos 2 lo smartphone senza lunetta

Related articles

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto...

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio:...

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica...

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei...