Google Pixel, ora Android 11 fornisce suggerimenti per app e chat

Date:

Share post:

Android 11 offre una serie di aggiornamenti praticamente su qualsiasi dispositivo di supporto, ma ci sono alcuni vantaggi extra per chi possiede un telefono Pixel. Google ha mostrato in dettaglio una serie di funzionalità “Pixel-first” che raggiungeranno i suoi smartphone prima di chiunque altro.

Il proprio Google Pixel ora può fornire più consigli, tanto per cominciare. Android fornirà suggerimenti di app in base alle nostre routine quotidiane, in teoria semplificando la pianificazione del tragitto mattutino o rilassandoci alla fine della giornata. Per chi utilizza Gboard, riceverà anche suggerimenti di Risposta Intelligente nelle app di chat per accelerare le risposte più comuni. Il dispositivo Pixel prenderà anche in prestito un’indicazione da iOS con suggerimenti per i nomi delle cartelle in base alle app all’interno: potremo ad esempio raggruppare le proprie app per l’allenamento a casa e potremo così ottenere un’etichetta “Fitness”.

google pixel android 11

Android 11 porterà le nuove funzionalità di Google Pixel anche su dispositivi di terze parti

Altri aggiornamenti potrebbero essere meno evidenti, ma comunque utili. Ora ci sono modi più semplici per copiare, incollare, salvare e condividere contenuti, sia che si tratti di testo o di uno screenshot. Ora avremo anche meno problemi a trovare amici che hanno condiviso la loro posizione. È ora infatti possibile utilizzare la visualizzazione dal vivo di Google Maps con la condivisione della posizione, offrendoci un punto di riferimento visivo migliore. In questa modalità riceveremo indicazioni di realtà aumentata per indicarci la strada corretta.

Android 11 sta raggiungendo oggi i dispositivi Pixel, quindi non dovremo attendere molto per provare le nuove aggiunte. Google non ha riferito quando queste funzionalità potrebbero raggiungere telefoni Android 11 di terze parti. Probabilmente potrebbero volerci settimane o mesi prima raggiungano altri dispositivi.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi...

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi...

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle...

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...