HTC Ocean Life sarà la versione “mini” di HTC U11 con a bordo Android One

Date:

Share post:

HTC Ocean Life è un medio gamma di alto livello, con una scheda tecnica molto interessante tanto da poterlo subito riconoscere come una vera e propria versione “mini” del top di gamma HTC U11. Un dispositivo di cui si è parlato molto e di cui torna l’interesse proprio ora che sono stati presentati gli smartphone top più aspettati dell’anno: parliamo ovviamente di pesi massimi del calibro di Xiaomi Mi Mix 2, Samsung Note 8, LG V30 e il neo-presentato iPhone X.

HTC Ocean Life sarà la versione "mini" di HTC U11 con a bordo Android One

Il prossimo smartphone targato HTC sarà un prodotto di fascia media, con un fattore forma più piccolo rispetto al suo fratello maggiore. Parliamo infatti di una diagonale display da 5.2″, unito ad uno Snapdragon 660, due  fotocamere da 16 Megapixel (frontale e posteriore, NdR) e una batteria da 2600 mAh.

Quello che colpisce di più però è che due dei leakster più affidabili confermano entrambi che la piattaforma software utilizzata da questo HTC Ocean Life sarà Android One. La piattaforma Android One utilizza una versione stock di Google Android, priva di fronzole e personalizzazioni da parte del produttore. Pertanto non ritroveremo le famose app di HTC, ma soltanto l’interfaccia Sense 9.0_A1 su base Android 8.0 Oreo.

Google sta spingendo molto sul suo progetto Android One, annunciando due smartphone in collaborazione con Motorola e  la “Apple del Sol Levante”, ovvero Xiaomi. Il suo modello Xiaomi Mi A1 è una copia 1:1 del suo Mi 5X, con a bordo però proprio Android One e con gli aggiornamenti curati direttamente da Google, mentre il Moto X4 avrà una sua versione dedicamanta. 

E’ proprio di questi giorni la notizia che Google sia interessato ad acquisire la divisione mobile di HTC, in grossi guai finanziari, e con cui l’azienda di Mountain View collabora da oltre due anni per la produzione dei suoi Google Pixel. Questo Ocean Life frutto ancora una volta della collaborazione tra Google e HTC potrebbe essere un altro segnale della convalida delle indiscrezioni circa la possibilità di una acquisizione della divisione mobile. 

 

FONTE

Related articles

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School...

Recensione AOC AGON Pro AG276UZD: il monitor QD-OLED 4K a 240 Hz che ridefinisce il gaming competitivo

Nel panorama in continua evoluzione dei monitor da gaming, l’AOC AGON Pro AG276UZD si propone come una delle...

Paralisi di Bell: cos’è, come riconoscerla e perché non va sottovalutata

La paralisi di Bell è una condizione neurologica improvvisa e spesso spaventosa, che causa la perdita del controllo...

Genitori troppo protettivi? Il legame con ansia e infelicità nell’età adulta

Essere genitori premurosi è naturale, ma quando la protezione diventa eccessiva può trasformarsi in un problema per i...