Moderna inizia lo studio sul vaccino Covid-19 negli adolescenti

Date:

Share post:

L’azienda, Moderna, con sede a Cambridge, nel Massachusetts, ha affermato che l’analisi di efficacia primaria dei dati dello studio, soprannominato COVE, condotta su 196 casi, ha mostrato un’efficacia del vaccino Covid-19 al 94,1%. In questi giorni l’azienda ha iniziato a studiare il vaccino negli adolescenti.

Questo studio ci aiuterà a valutare la potenziale sicurezza e immunogenicità del candidato vaccino COVID-19 in questa importante popolazione di età più giovane. I ricercatori sperano di essere in grado di fornire un vaccino sicuro per fornire protezione agli adolescenti in modo che possano tornare a scuola in un contesto normale.

 

Covid-19, Moderna ha iniziato lo studio sul vaccino negli adolescenti

Lo studio di fase 2/3 randomizzato e controllato valuterà la sicurezza, la reattogenicità e l’immunogenicità di due vaccinazioni di mRNA-1273 somministrate a 28 giorni di distanza. L’azienda prevede di arruolare 3.000 partecipanti adolescenti negli Stati Uniti, ciascuno dei quali riceve un placebo o una dose di 100 mcg in entrambi i punti di vaccinazione. I partecipanti saranno seguiti per 12 mesi dopo la seconda vaccinazione.

L’azienda prevede di generare dati nella primavera del 2021 che supporteranno l’uso di mRNA-1273 negli adolescenti prima dell’anno scolastico 2021. Prima di questo, il candidato vaccino di Moderna sarà discusso alla riunione del comitato per i vaccini della FDA prevista per il 17 dicembre, che potrebbe aprire la strada all’approvazione in caso di emergenza.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che...

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple...

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...