Array

Moto Z2: trapela sul sito ufficiale cinese dell’azienda

Date:

Share post:

Motorola terrà ufficialmente a New York una nuova conferenza stampa il 25 luglio. In tale occasione, l’azienda controllata da Lenovo potrebbe annunciare un nuovo smartphone: il Motorola Moto Z2. Durante la presentazione, inoltre, sono attesi al debutto anche dei nuovi Moto Mods. Questi, vi ricordiamo, permettono di estendere le funzionalità degli smartphone Motorola collegandoli semplicemente alla back-cover utilizzando i PIN magnetici.

Un’immagine promozionale, postata sul sito ufficiale di Motorola Cina, avrebbe svelato alcune importanti informazioni sia sul nuovo Motorola Moto Z2 che su dei nuovi moduli. Purtroppo, l’immagine in questione è stata rimossa da qualche ora. Fortunatamente, però, è stata diffusa sul web, dunque siamo qui per mostrarvela.

Motorola Moto Z2 immagine

Motorola Moto Z2: pubblicata in Cina un’immagine ufficiale del prodotto

Prendendo in considerazione il file trapelato, il Moto Z2 presenta una forte somiglianza a livello estetico con il recente annunciato Moto Z2 Play. Il dispositivo non ancora svelato, tuttavia, si differenzia principalmente dal modello più economico per la presenza di una doppia fotocamera posteriore.

Purtroppo non sappiamo in che modo Motorola avrebbe deciso di sfruttare questi due sensori. In commercio troviamo già diversi smartphone dotati di una dual camera. Ad esempio, l’iPhone 7 Plus sfrutta il doppio sensore per offrire uno zoom ottico 2x (grazie al teleobiettivo).

Troviamo anche l’LG G6 che è dotato di un secondo sensore che funge da grandangolo per scattare delle foto davvero spettacolari. Infine, c’è Huawei con i suoi P10 e P10 Plus dotati di un sensore RGB e di uno in bianco e nero.

Motorola Moto Z2 immagine

Ecco le presunte specifiche di Motorola Moto Z2

Con questo piccolo appunto, il nuovo smartphone modulare targato Motorola potrebbe essere dotato di un display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 × 1440 pixel. Dato che parliamo di un vero e proprio flagship Android, l’azienda adotterà sicuramente un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835. Si tratta dello stesso SoC utilizzato su Xiaomi Mi 6, OnePlus 5 e altri terminali top.

Il produttore prevede anche di proporre in commercio due varianti del Motorola Moto Z2. Il primo modello avrebbe 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. La seconda versione, invece, potrebbe avere 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno.

Sulla parte posteriore del nuovo smartphone Motorola dovremmo trovare una fotocamera da 12 + 12 mega-pixel con apertura focale f/1.7. A questa dovrebbe affiancarsi un sensore frontale da 5 mega-pixel.

L’immagine pubblicata in Cina, infine, ha rivelato che il Moto Z2 potrebbe essere affiancato da nuovi Moto Mods (alcuni già visti durante la presentazione italiana di Moto Z2 Play): un gamepad, un nuovo altoparlante impermeabile JBL, una cover batteria con tecnologia Turbo Power, l’add-on Hasselblad Camera e una camera in grado di registrare video a 360°.

Motorola Moto Z2 immagine

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le...

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza...

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore...

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver...