Portal TV di Facebook si aggiorna con Netflix, Zoom e altre funzionalità

Date:

Share post:

Portal TV, il dispositivo multimediale di Facebook che funziona con la TV di casa, si sta aggiornando con una serie di nuove funzionalità e servizi incluso il supporto per Netflix e Zoom. La società introdurrà anche modi più semplici per avviare Netflix e altre app di streaming video tramite pulsanti one-touch, oltre ad espandere la sua selezione di storie offerte attraverso la funzione Story Time, aggiungendo nuovi modi di utilizzare gli effetti AR e introducendo il controllo vocale in lingua spagnola, tra le altre cose.

Portal TV offre attualmente l’accesso a una gamma di servizi di streaming, tra cui Amazon Prime Video, Showtime e Sling TV. Ma, fino ad ora, mancava uno dei servizi di streaming più importanti – Netflix. Facebook afferma che Netflix verrà ora introdotto su Portal TV in tutti i paesi in cui Portal è disponibile. Introdurrà anche un nuovo telecomando che includerà pulsanti one-touch per l’avvio di app di streaming, come Prime Video, Netflix e il proprio Facebook Watch. Questo verrà fornito con i nuovi dispositivi Portal TV a partire da oggi e sarà venduto nei negozi nelle prossime settimane.

facebook portal netflix

Anche Zoom approda sui dispositivi Portal

Netflix ha iniziato a essere distribuito alle unità Portal TV tramite un aggiornamento la scorsa notte, quindi tutti gli utenti di Portal TV dovrebbero avere l’app disponibile sin da ora. Anche Facebook sta portando Zoom nei suoi dispositivi Portal per le videochiamate. Ad agosto, Zoom aveva confermato già precedentemente i suoi piani per supportare i display intelligenti, tra cui Echo Show e Google Nest Hub Max, oltre a Portal di Facebook.

Con il supporto a Portal, gli utenti di Zoom saranno in grado di ospitare una videochiamata con un massimo di 25 persone sullo schermo, sfruttando al contempo il suono ad alta fedeltà del dispositivo e la sua Smart Camera basata su AI per chiamate in vivavoce. Il supporto verrà aggiunto a Portal Mini, Portal e Portal + in tutte le regioni in cui il dispositivo è disponibile.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...