Redfall: è simile ad uno sparatutto e ha ricevuto assistenza da id Software

Date:

Share post:

Redfall sarà più simile ad uno sparatutto, molto più sostanzioso rispetto ai titoli precedenti di Arkane. Anche se si suppone che il gioco stia ancora facendo molte delle cose per cui il team è sempre stato conosciuto, non solo enfatizza il gameplay cooperativo, ma per la prima volta nella storia dello studio sarà anche ambientato in una mappa open world.

Come possiamo immaginare il gameplay subirà alcune modifiche, come il fatto che Redfall sarà molto più di un tradizionale sparatutto in prima persona in termini di ciclo di gioco di combattimento rispetto a qualsiasi altro titolo Arkane del passato. Gran parte del divertimento sta nei poteri unici di ogni singolo eroe, mettendoli in sinergia in modi creativi durante gli incontri.

 

Redfall, uno sparattutto differente con l’aiuto di id Software

Sia che stiamo creando una sinergia tra Remy e Jacob insieme o anche solo giocando da soli, usare i poteri, combinarli e migliorare il nostro personaggio è molto divertente. È importante notare che Arkane ha cercato assistenza da altri studi Xbox proprietari specializzati nel genere, incluso id Software. C’è una certa quantità di lavoro che va messa in conto per poter raggiungere un certo livello qualitativo per uno shooter, perché inevitabilmente il gioco verrà paragonato ad altri esponenti del settore nel caso in cui le armi non diano le giuste sensazioni.

Il team di sviluppo ha ricevuto numerosi consigli dai numerosi colleghi. Dunque Redfall rimane un gioco difficile da definire secondo i canoni standard, ma un elemento su cui gli sviluppatori si sono concentrati è un miglioramento generale delle dinamiche shooter. Redfall è in fase di sviluppo per Xbox Series X/S e PC e dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2023. Secondo le fughe di notizie, ha come obiettivo un rilascio all’inizio di maggio.

Immagine via Gamingbolt

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

L’impatto emotivo del rifiuto è equivalente al dolore fisico

Il rifiuto, un'esperienza universale nell'interazione umana, ha dimostrato di avere un impatto emotivo profondo, spesso paragonabile al dolore...

Eclissi Solari nel Prossimo Decennio: 2026-2034

Tra il 2026 e il 2034, ci saranno diverse eclissi solari visibili in diverse parti del mondo, offrendo...

WhatsApp: arriva la sezione dei contatti online di recente

Un'interessante novità è stata scovata in queste ore all'interno dell'ultima beta dell'app WhatsApp per dispositivi Android. Di che...

Cambiamenti climatici: perché l’inflazione può influenzarli?

Negli ultimi decenni, l'inflazione è diventata una delle principali preoccupazioni economiche a livello globale. Allo stesso tempo, i...