Samsung Patch Gennaio 2017 per Galaxy S5, Grand Neo e Galaxy J2 Prime in roll-out

Date:

Share post:

Nel corso di queste ultime ore la sudcoreana Samsung Electronics ha disposto il rilascio delle patch di sicurezza per i device delle linee Galaxy S5, Galaxy Grand Neo e Galaxy J2 Prime.

Le versioni unlocker dei Galaxy Grand Neo e Galaxy J2 Prime hanno iniziato il processo di integrazione delle patch si sicurezza di questo ultimo mese puntando alla correzione di ben  67 Common Vulnerabilities and Exposures (CVE) nel sistema operativo Android e portando alla risoluzione di ben 28 problematiche specifiche dei dispositivi a marchio Samsung.

Allo stesso modo l’operatore statunitense Sprint Mobile ha disposto un primo iniziale roll-out delle Security patch che si manifesterà all’attenzione degli utenti Samsung Galaxy S5 europei nel giro di qualche settimana al massimo. Valgono le medesime considerazioni fatte in precedenza per il numero di vulnerabilità specifiche risolte. La release (nel caso specifico si è parlato della G900PVPS3CQA2) verrà distribuita secondo il sistema progressive roll-out.android-samsung-patch

Puoi controllare lo stato di avanzamento del processo di upgrade firmware direttamente dal tuo dispositivo tramite il tradizionale canale OTA (OVer-The-Air). Nel caso in cui non fossi in grado di vedere subito l’update puoi procedere manualmente seguendo il percorso predefinito:
Impostazioni » Info sul dispositivo » Scarica manualmente gli aggiornamenti.

Alla ricezione della notifica verificare che il livello minimo di batteria sia almeno del 50%, onde incorrere in errori di installazione, e che il pacchetto firmware venga scaricato in presenza di una connessione di rete WIFi che non eroda il traffico dati mobile. Hai ricevuto la notifica? Facci sapere lasciando un tuo commento.

LEGGI ANCHE: Samsung News: tutte le notizie Hi-Tech della quarta settimana di Gennaio 2017

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno...

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore...

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra...

Declino cognitivo: imitare l’esercizio nel cervello potrebbe rallentarlo

L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare...