iPhone 12: le varianti Pro avranno una RAM da 6 GB!

Date:

Share post:

Mancano circa 2 mesi alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone della mela morsicata. Quest’anno, come ben saprete, l’azienda presenterà 4 differenti modelli di iPhone 12. Secondo quanto emerso nelle scorse ore, le varianti Pro avranno una memoria RAM potenziata a 6 GB. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, secondo il noto leaker L0vetodream, gli iPhone 12 Pro avranno una memoria RAM da ben 6 GB, 2 GB in più rispetto agli attuali modelli di iPhone 11. Ciò permetterà ai dispositivi di gestire in maniera agevole app e giochi pesanti. Le varianti base, invece, manterranno i 4 GB di RAM. Sarà davvero così?

 

iPhone 12: le varianti Pro avranno anche display ProMotion

Gli iPhone di quest’anno non si differenzieranno più per la qualità del display. Tutti e 4, infatti, monteranno display OLED. Apple dovrà puntare su altre caratteristiche per rendere “professional” le varianti più costose. Da quanto ritengono diversi analisti e leaker, i prossimi iPhone 12 Pro avranno una memoria RAM da 6 GB, ma non solo, questi saranno dotati anche del tanto richiesto display ProMotion con refresh rate fino a 120 Hz. Queste feature, insieme alla tripla fotocamera con sensore LiDAR, segneranno la netta separazione tra i modelli “normali” e quelli Pro.

Ricordiamo che quanto appena detto risulta essere solo frutto di supposizioni, di conseguenza, i prodotti finali potrebbero avere caratteristiche differenti. Gli iPhone 12 verranno presentati nel corso di un keynote speciale, probabilmente tenuto online, nel corso del mese di settembre. Il lancio dei dispositivi, invece, è previsto per ottobre/novembre. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Newgrange: la tomba misteriosa dell’Irlanda neolitica

Nel cuore dell’Irlanda orientale, a circa 50 km da Dublino, sorge Newgrange, un maestoso tumulo funerario costruito intorno...

L’Universo potrebbe avere una memoria: la teoria che riscrive le leggi della fisica

L’ipotesi rivoluzionaria della “Quantum Memory Matrix” La fisica moderna potrebbe essere sull’orlo di una nuova svolta. Florian Neukart, professore...

ADHD e TikTok: la disinformazione che può confondere le giovani menti

TikTok è diventato un punto di riferimento per milioni di adolescenti in cerca di informazioni e risposte. Tra...

Declino cognitivo: imitare l’esercizio nel cervello potrebbe rallentarlo

L’esercizio fisico è da tempo considerato uno dei modi più efficaci per mantenere il cervello sano e rallentare...