Mario Bros., due amici infrangono un nuovo record durante il lockdown

Date:

Share post:

Steven Kleisath e Stephen Boyer, meglio conosciuti come i “Mario Bros. Masters”, durante questa pandemia non hanno perso tempo e hanno recentemente infranto un nuovo record. Il duo hanno raggiunto un punteggio di 1.280.550 giocando in coppia online al gioco arcade Mario Bros. I due già detengono singolarmente 5.424.920 punti uno, e 4.260.210 punti l’altro, al medesimo gioco.

Per chi non lo sapesse Mario Bros. è ben diverso dal classico Super Mario Bros. uscito su console; il platform Nintendo uscì nel 1983 in sala giochi e vede protagonisti i due fratelli mentre sono intenti a schivare palle di fuoco e saltare sui nemici in una serie di livelli a schermata fissa. La difficoltà accresce sempre di più ad ogni arena e i nemici se non sconfitti si rialzano più arrabbiati di prima.

Si tratta di un titolo piuttosto impegnativo se giocato da solo, soprattutto a lungo andare, ma in versione cooperativa Mario Bros. diventa una vera e propria sfida. Kleisath e Boyer tuttavia sembra non abbiano avuto tutti questi problemi. Secondo quanto riportato dal sito Twin Galaxies i due sono riusciti a raggiungere il penultimo livello del gioco alla difficoltà più difficile, accumulando oltre un milione di punti e stabilendo un nuovo traguardo nel mondo dei videogiochi.

Mario Bros., un nuovo record che sfida l’impossibile

I vecchi record dei due risalgono al 2015, ma con la possibilità di giocare in cooperativa introdotta nell’emulatore MAMEHub per PC, i due hanno superato i loro limiti e conquistato un nuovo record. “Abbiamo decisamente spinto ai limiti questo gioco. Dubito che qualsiasi altra persona al mondo oggi sarà in grado di eguagliare o battere questo punteggio”, ha riferito Kleisath su Twitter. “Stavamo cercando di raggiungere un milione e abbiamo finito per ottenere oltre 1,2 milioni di punti”.

C’è da sottolineare che il nuovo punteggio è stato totalizzato in 70 minuti di pura epicità, superando alcuni ritardi dovuti alla connessione e la restrizione auto imposta dai due ragazzi che non permetteva l’uso del POW per eliminare rapidamente grandi gruppi di nemici.

Kleisath e Boyer sperano di poter tentare presto un nuovo record con la versione giapponese di Mario Bros., ma questa volta fisicamente, magari in una fiera o in un arcade. Fino a quel momento invitano altri giocatori a cimentarsi in questo classico decennale.

“Invitiamo tutti a dare il giusto riconoscimento a questo grande gioco e divertirsi”, hanno riferito. “Puoi lavorare insieme o uccidervi a vicenda in modalità a due giocatori, ma noi abbiamo scelto di cooperare come una squadra per raggiungere l’impossibile”. E a quanto pare ce l’hanno fatta.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Recensione: Beyerdynamic AMIRON 300 – Comfort, stile e chiarezza sonora

Design raffinato, ANC efficace e un suono bilanciato: i nuovi auricolari true wireless AMIRON 300 di Beyerdynamic puntano...

ASUS Zenbook Duo UX8406CA – La recensione completa

Nel panorama sempre più saturo dei notebook premium, pochi dispositivi riescono a emergere per innovazione autentica. L’ASUS Zenbook...

Cani e gatti proteggono la mente: gli effetti positivi degli animali domestici sul cervello che invecchia

Possedere un animale domestico potrebbe fare bene non solo al cuore, ma anche al cervello. Secondo una recente...

Ginseng meglio del caffè? Solo se lo bevi senza zucchero

Negli ultimi anni il caffè al ginseng è diventato una bevanda sempre più popolare nei bar italiani. Considerato...