Xiaomi Mi Band 5, una nuova funzione permetterà di misurare la temperatura corporea

Date:

Share post:

Arrivano notizie importanti per tutti i possessori di uno smart band di Xiaomi. Secondo alcuni indizi trovati nel codice sorgente di We Fit il prossimo Xiaomi Mi Band 5 potrebbe includere una nuova funzione per misurare la temperatura corporea così da rilevare al volo la presenza di febbre. Al momento la notizia non è stata ancora confermata dalla casa cinese ed è da prendere tutto con le dovute pinze.

xiaomi mi band 5 temperatura

Una misura preventiva

Stando al codice trapelato la novità dovrebbe giungere con l’arrivo presumibilmente del prossimo aggiornamento dell’app (o uno dei prossimi). Ma il dettaglio più importante riguarda i modelli compatibili: sembra che la possibilità di misurare la temperatura corporea non sarà una caratteristica esclusiva dello Xiaomi Mi Band 5, ma potrebbe arrivare anche sui modelli usciti in precedenza (a cominciare da Mi Band 2).

Questo perché è una caratteristica che sembra sfruttare sia il battito cardiaco, che il confronto con un termometro esterno per la prima misurazione (quindi sarà possibile “tarare” il dispositivo). Ovviamente ci si chiede quanto possa essere affidabile questa novità, ma la risposta è presto detta: probabilmente la misurazione della temperatura corporea tramite Xiaomi Mi Band fungerà da misura preventiva più che da parametro assoluto. Nonostante il margine di errore, rimane comunque una caratteristica più che interessante, soprattutto visto il periodo particolare in cui ci troviamo.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...